Archivio Corsi 2017

III Annual Program di Perfezionamento in Clinical Orthodontics

firenze

Corso Annuale Internazionale di Perfezionamento

Questo prestigioso Corso Annuale Internazionale di Perfezionamento in Clinical Orthodontics è oggi il più esclusivo ed innovativo esistente negli U.S.A.
Il programma viene offerto dal New York University College of Dentistry Linhart Continuing Dental Education Program a tutti i dentisti che, a livello internazionale, vogliono conoscere la realtà della grande Scuola Ortodontica americana, vivendo un’esperienza didattica unica ed indimenticabile.

Il College of Dentistry della New York University, oggi la più grande Scuola privata di Odontoiatria degli Stati Uniti, organizza con successo dal 1980 gli Stage di Specializzazione dedicati a dentisti stranieri. Questi Stage, della durata di una settimana l’uno, sono articolati in lezioni a didattica frontale che insegnanti del College of Dentistry della NYU o Relatori di fama espressamente invitati preparano e svolgono su diversi temi odontoiatrici. Scopo del programma è di fornire al clinico una serie di lezioni di aggiornamento sulle più recenti ed affi dabili innovazioni in ambito ortodontico. La presentazione di propri casi clinici da parte dei partecipanti, sotto la guida di insegnanti esperti, permetterà al partecipante di acquisire il know how per una pratica evidence based, confrontarsi con una platea, sostenere le proprie scelte diagnostiche e terapeutiche, impostare le meccaniche ortodontiche, il follow up e la scelta delle contenzioni.

Teach the Teacher’s Program: i partecipanti dovranno, nel corso del programma, esercitarsi nella produzione e presentazione dei propri casi clinici, completi di iconografi e di qualità e di procedure evidence based. Scopo del programma è anche quello di addestrare i partecipanti a parlare in pubblico e sostenere in una panel discussion le proprie metodiche, raggiungendo la confi denza necessaria con la materia per proporsi in futuro come relatori, così come molti dei nostri alumni hanno già fatto a livello internazionale.

Gli Stage sono a numero chiuso e sono organizzati con un servizio di TRADUZIONE IN ITALIANO, dando così la possibilità di seguire le lezioni anche a chi non parla correntemente la lingua Inglese.

New York University rilascia un attestato di partecipazione alla fi ne di ogni settimana di lezioni. Al termine del Programma completo di frequenza (2 settimane a New York + 2 incontri in Italia e la presentazione del FINAL WRITTEN REPORT su due casi clinici trattati, viene rilasciato ai partecipanti l’International Achievement Certifi cate in Clinical Orthodontics.

La quota di iscrizione ad ogni singolo STAGE A New York è comprensiva di: tasse universitarie, materiali di laboratorio e didattici, coffee-breaks, pranzi.

SEDE
Firenze
Hotel Mediterraneo

CORSO PROPEDEUTICO
Il corso annuale di ortodonzia del Prof. Lupoli è propedeutico alla frequenza di questo stage.
Per maggior informazioni clicca qui.